20 aprile 2012, ore 20.00 – Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto
Ingresso gratuito.
Con l’omaggio al grande Giacomo Puccini “E lucevan le stelle. Omaggio alle eroine pucciniane”
arriva a Taranto venerdì 20 aprile 2012, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto, l’iniziativa “INVITO al CONCERTO, le più seducenti arie d’opera del bel canto italiano” promossa da Integra Onlus e realizzata con la collaborazione della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto.
L’iniziativa, che si fregia del Patrocinio della Provincia di Lecce e del Centro Studi Parlamento della legalità, mira a diffondere, soprattutto tra i giovani, la cultura del bel canto e a favorire ogni forma di integrazione attraverso la lirica, una delle più alte manifestazioni culturali del nostro Paese.
Il programma di “E lucevan le stelle. Omaggio alle eroine pucciniane” , già inaugurato lo scorso 22 marzo 2012 presso il Teatro Paisiello di Lecce nell’ambito della Rassegna Itinerario Rosa, propone al pubblico oltre alle più celebri arie di Puccini, anche brani di Bizet, Verdi e Donizetti.
Il concerto, il cui ingresso è gratuito, avrà inizio alle ore 20 e vedrà esibirsi sul palco artisti di valore assoluto come il tenore Massimo Liaci, il soprano Angela Massafra, il mezzosoprano Adele Lupo accompagnati al pianoforte dal talento del Maestro Davide Dellisanti.
Il ciclo dei concerti di “INVITO al CONCERTO, le più seducenti arie d’opera del bel canto italiano” proseguirà l’11 maggio con un concerto di canti sacri nella chiesa del Monastero delle Benedettine di Lecce; serata replicata, in collaborazione con Rotari International – Roma sud ovest a favore dei bambini delle periferie del nord Albania, il 20 maggio a Roma nella Basilica di Santa Cecilia in Trastevere.
Info: 329.2740780
L’Ufficio comunicazione
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento
Vieni a trovarci anche su: