Sono tutte brave, attente a non sbagliare “punto “, e fiere di dire che quelle fasce ricamate su stoffa di seta color oro sono fatte con il loro affetto e il sudore di una estate che non risparmia nessuno.
Sono le mamme “coraggio” del Centro Studi Culturale Parlamento della Legalità che ci vogliono bene e non stanno a commentare, e ricamare frasi e currogati di indifferenza. NO. loro NO.
Loro sono semplicemente le Mamme del Parlamento della Legalità del Marconi guidato dalla saggia direttrice scolastica Nunzia Mazzarino…che da Paternò ( Paese denominato del Triangolo della morte, a causa di una mafia che non perdona nessuno sgarro) si sono messi con pazienza e bravura a ricamare le fasce che andranno ai dodici Ambasciatori del Parlamento della Legalità.
Si, hai letto bene.
Il nostro Parlamento della Legalità attenzionato affettuosamente dal Presidente della Repubblica che ci ha fatto pervenire la medaglia d’oro con diritto di rappresentanza, adesso costituirà ben 12 ambasciate in Europa.
Ben 7 in Italia e 5 all’Estero : Albania, Polonia, Bielorusssia, Marocco, Francia .
In queste ore siamo in contatti con i giornalisti di prima fila della Croazia.Ci chiedono di aderire al Parlamento della Legalità-
Le ambasciate richiamano i valori della Vita: Pace, Amore, Giustizia, Coraggio, Speranza, Solidarietà, Saggezza,Fratellanza…
Tutte collocate in diverse Regioni d’Italia e anche all’Estero. Gemellaggi culturali, momenti di confronto e di crescita, voglia di levare la voce per chi non ha voce , stanno in prima fila nella nostra marcia della VITA.
Costituiremo così le Ambasciate e agli alunni eletti daremo la fascia del VALORE che porteranno alto nelle loro azioni.
Le mamme del Parlamento della Legalità stanno lavorando assiduamente …speriamo che all’Inaugurazione dell’Anno Scolastico al Quirinale lo stesso Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano metta sul cuore dei 12 giovani Ambasciatori (ben sette Italiani e cinque da altri Stati) le fasce ricamate dalle mamme che amano, incoraggiano e credono nel Parlamento della Legalità.
E questi sono fatti che richiamano un impegno estivo dove la voglia di riscatto non va mai in ferie.
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento
Vieni a trovarci anche su: