Tutti insieme
per un’Europa migliore
Il progetto G.O.A.L. nasce per promuovere la partecipazione dei cittadini alla costruzione di un’Europa unita a maglie più strette, democratica e globale, affrontando la sfida dell’immigrazione come “opportunità” per sviluppare la cittadinanza attiva e il senso di appartenenza alla UE, migliorando nel contempo la tolleranza, la solidarietà e la comprensione reciproca.
Il progetto presenta una serie di attività che assicurano ai cittadini la possibilità d’interagire – sia a livello locale sia europeo – ed offre loro l’occasione di “lavorare insieme” verso un obiettivo comune.
I panel sono dei momenti di incontro tra cittadini immigrati ed italiani per organizzare azioni di partecipazione sui temi della convivenza e delle politiche per gli immigrati. Sono riunioni in cui ci si organizza per parlare anche con le istituzioni, con l’aiuto dello staff di proegtto GOAL.
I partner del progetto sono: organizzazioni della società civile, autorità locali o regionali ed associazioni di enti locali provenienti da 6 paesi diversi UE o candidati all’adesione.
Temi dei Panel
POLITICHE SOCIALI
“Dall’accoglienza all’integrazione:
costruzione di un sistema unico di
promozione della rappresentanza
e della partecipazione”.
POLITICHE CULTURALI
“Cultura fluida: alla ricerca dei
particolari che ci uniscono”.
POLITICHE ABITATIVE
“Una casa per tutti: il ruolo delle
istituzioni e del privato sociale per
superare il disagio abitativo degli
immigrati.”
Scarica l’invito in pdf
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento
Vieni a trovarci anche su: