Partecipazione al progetto di ricerca “ASCOLTARSI PER ASCOLTARE”

ascoltarsi per ascoltare

La Cattedra di Psicologia Dinamica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II (referente Prof.ssa Margherita Giorgia) sta conducendo nell’ambito degli Enti del Terzo Settore che offrono servizi rivolti ai cittadini di Paesi Terzi un progetto ricerca “ASCOLTARSI PER ASCOLTARE”.

Il progetto di ricerca ha lo scopo di esaminare il benessere e la qualità della vita professionale degli operatori che lavorano nel campo della migrazione in Italia.

Pertanto, la nostra organizzazione ha partecipato con i collaboratori assieme alla presidente Klodiana Cuka alla compilazione di un breve questionario online della durata massima di 15 minuti. Questionario davvero interessante per indagare i nostri stati d’animo durante la relazione d’aiuto e la nostra voglia di aiutare gli altri.

Ringraziamo di cuore per aver pensato alla nostra organizzazione INTEGRA ONLUS. Un grande augurio dal team di Integra Onlus alle responsabili del progetto Prof.ssa Giorgia Margherita, Professore Associato di Psicologia Dinamica, Dipartimento di Studi Umanistici Università degli Studi di Napoli Federico II, alla Dott.ssa Francesca Tessitore Dottore di Ricerca in Mind, Gender and Language (XXXI Ciclo) Università degli Studi di Napoli Federico II e alla Dott.ssa Claudia Giordano, Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche Università degli Studi di Napoli Federico II.