MiStra verso gli USA: tavola rotonda a Taranto

Domani 17 luglio 2013, Integra Onlus parteciperà alle ore 10 presso il CIOFS-FP Puglia alla round table “MiStra: strategie innovative di inclusione sociale” per discutere dello scambio di buone prassi avviato a giugno in occasione del primo workshop del progetto MiStra, organizzato dal CIOFS-FP Puglia tra le città di Taranto e Vienna sulle politiche di inclusione sociale a favore dei migranti.

…Nel corso dell’incontro, oltre ad evidenziare i primi risultati del progetto MiStra a Taranto, verrà presentata anche la 3° edizione de “La tua idea per il Paese”, concorso promosso dall’Associazione ItaliaCamp e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. I progetti possono essere presentati entro il 5 agosto 2013 da Università, Associazioni e Fondazioni e verranno selezionati da un autorevole comitato scientifico.

I migliori verranno presentati a novembre durante il road show “USACamp”: un viaggio tra Washington e New York per presentare ad istituzioni, stakeholders e investitori internazionali le migliori idee di business e policy emerse concorso.

La round table oltre ad essere un’importante occasione per presentare il progetto MiStra a nuovi interlocutori che vorranno aderire alla costituenda Rete territoriale per l’Integrazione degli immigrati e la Promozione della Legalità rappresenta un luogo di confronto tra i partecipanti su due temi, oggi più che mai scottanti: integrazione e legalità.

Leave your comment