Luglio 2004, Por Puglia 2000 – 2006, Asse III, Risorse Umane, Mis. 3.4 – Azione a) Inserimento e reinserimento lavorativo di gruppi svantaggiati”Attività formative per immigrati e rifugiati – mediazione linguistica culturale (B.U.R. Puglia n. 79 del 24 giugno 2004) presentato con il Comune di Tuglie (Le) – “Corso di mediazione linguistico – culturale”.
Obiettivo del corso è stato formare figure professionali capaci di informare, orientare ed accompagnare gli stranieri immigrati presenti in Italia: figure ponte fra società di accoglienza e identità di provenienza, fornendo elementi necessari per la promozione dell’integrazione delle popolazioni delle diverse etnie presenti sul territorio.
Il corso si è svolto nel Comune di Tuglie dal mese di aprile 2006 al mese di maggio 2007, per una durata complessiva di 1.200 ore, di cui 480 ore di stage, effettuato presso strutture qualificate (Questura di Lecce, Prefettura di Lecce, Ufficio Stato Civile del Comune di Lecce, associazione Integra di Lecce Accoglie e vari istituti scolastici. Il corso è stato frequentato da 17 ragazze di diverse nazionalità.
Per info:http://www.comune.tuglie.le.it/il_comune/mediatore.asp
Tuglie (LE) – Sede del corso
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento
Vieni a trovarci anche su: