Il giorno 9 novembre 2013 si terrà l’inaugurazione “Le sfide della leadership presso il Teatro Paisiello, gli altri incontri, dal 16 novembre al 14 dicembre si svolgeranno presso Hilton Garden Inn a Lecce.
In vista della stagione invernale lo Sportello per gli Immigrati dell’Ambito di Gagliano del Capo ha modificato i propri orari pomeridiani.
In vista della stagione invernale lo Sportello per gli Immigrati dell’Ambito di Gagliano del Capo ha modificato i propri orari pomeridiani.
Integra oltre ad avere un proprio spazio informativo organizzerà dalle ore 17.00 un laboratorio per bambini “I colori dell’integrazione”. Le attività del laboratorio sono state pensate per avvicinare i bambini alla scoperta delle culture straniere entrando in contatto con i costumi tradizionali che caratterizzano ogni singola comunità. All’interno di un’area attrezzata i piccoli potranno ritagliare colorare e incollare le immagini proposte, accostando ad ogni costume la bandiera corrispondente. Alla conclusione del laboratorio, le immagini verranno unite tra di loro per mezzo di uno spago, fino a creare un fantasioso girotondo con i disegni precedentemente manipolati.
Integra Onlus parteciperà il giorno 22 ottobre 2013 dalle ore 15.00 al 19.00 alla conferenza “I percorsi di salute dei richiedenti asilo e rifugiati” che si terrà nell’aula Brasca Policlinico “A. Gemelli” Largo Gemelli 100168 Roma
Integra Onlus, come fatto dalla sua Presidente Klodiana Cuka nella trasmissione di RAI 1 la Vita in Diretta di venerdì 4 ottobre, esprime profondo dolore per le vittime dell’immane tragedia di Lampedusa e sincera vicinanza ai sopravvissuti.
Domani 4 ottobre 2013 le stagiste e le tirocinanti di Integra Onlus parteciperanno presso Il Centro di Informazione Europe Direct del Salento al “*Il network delle idee*” che si terrà presso l’Open Space del Comune di Lecce in Piazza Sant’Oronzo alle ore 10:00.
Durante “*Il network delle idee*”, lo Europe Direct del Salento solleciterà e raccoglierà idee e iniziative di natura culturale e info-educative per il Piano di azione 2014 sulle seguenti priorità: Continua a leggere
Vieni a trovarci anche su: