Oggi Integra Onlus sta partecipando dalle ore 15,30 alla prima giornata organizzata dalla Regione Puglia presso il Boscolo Hotel, per oggi e domani 26 settembre 2013, incentrata sul tema “Towards the Adriatic Ionian Macroregion: policies and tools for increasing regional attractiveness”. A dare il benvenuto è stato l’Assessore regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli.e Francesco Cocco, project manager di AdriGov per il Molise, regione capofila.
Integra Onlus oggi 20 settembre 2013, partecipa dalle ore 16 alla giornata dedicata alla cooperazione e all’associazionismo che si tiene a Putignano nell’ambito del “Ri-generazioni festival”: uno dei risultati finali di “IMAKE PROJECT”, il progetto di cooperazione internazionale, finanziato dall’ETCP Grecia – Italia con l’obiettivo di rafforzare la creatività giovanile
Integra Onlus mercoledi 11.09.2013 alle ore 11.00 ha partecipato ad un incontro finalizzato alla costituzione di una rete progettuale che miri a promuovere la cultura dell’integrazione nell’ambito del sistema carcerario pugliese, presso l’Ufficio di presidenza dell’I.P.S.I.A. “L. Santarella” di Bari, sito in via Giuseppe Di Vagno,10 (lungomare sud).
Giovedì 19 settembre riprendono gli incontri del progetto IN MEDIA RES con il seminario “La dimensione interculturale” a cura della dott.ssa Tatiana Di Federico. I seminari – il calendario ne prevede ancora dieci fino al 5 novembre prossimo – avranno luogo ogni giovedì dalle ore 14 alle ore 18 presso la nuova sede di Integra Onlus a Cavallino (Masseria “Li Cerri” della Fondazione Don Tonino Bello).
Integra Onlus ha pubblicato un articolo dal titolo “Emergenza Nord Africa e logica della cooperazione: l’esperienza di Integra Onlus
Si presenta a Tricase, sabato 7 settembre, e a Cavallino, domenica 8 settembre, il progetto The Way to Jerusalem’, di cui Integra Onlus è partner,che hal’obiettivo di valorizzare le antiche rotte terrestri e marittime percorse da mercanti, pellegrini, laici e religiosi nei lunghi viaggi diretti verso Gerusalemme, una delle più importanti mete di ‘peregrinationes maiores’.
tre giorni, in 3 location esclusive del capoluogo salentino dedicati a semplici appassionati, visitatori, curiosi ed operatori del settore, durante i quali, i partecipanti verranno guidati in un percorso multisensoriale di operatività e creatività culinaria. E’ proprio il caso di dire : “Colori da mangiare e Cibo Multisensoriale” per le due esperienze proposte , in cui il cibo diviene multisensoriale, per poter mangiare con tutto il corpo. Un percorso Dall’Orto all’Arte quello proposto con le Performances e i Workshop Coloribo. Il pasto come “ricreazione fisica e mentale”, Coloribo, infatti, vuol dire vivere il cibo attraverso la messa in gioco di tutti i sensi: Continua a leggere
Integra Onlus organizza sabato 7 settembre 2013 un Concerto lirico “Invito al Concerto, le più seducenti arie d’Opera del Bel Canto Italiano “Note nel Borgo” ad Acaya ore 20,30 – Piazza Castello.
Vieni a trovarci anche su: