Martedi 4 giugno 2013 alle ore 9:30 Integra Onlus parteciperà all’Assemblea Generale delle Cooperative a Bari presso la Camera di Commercio.
Il 22 maggio, presso Palazzo Adorno a Lecce, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dello Sportello informativo di accoglienza per gli immigrati dell’Ambito di Gagliano del Capo che sarà attivo nei comuni di Alessano (nella frazione di Montesardo), Salve, Tricase e Ugento.
Attuato da Italia Lavoro, quale ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per la promozione e la gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell’occupazione e dell’inclusione sociale, il Programma promuove la realizzazione di misure e servizi per l’inserimento lavorativo di immigrati, in particolare titolari di protezione internazionale, rifugiati e richiedenti asilo presenti nelle Regioni Obiettivo 1 Convergenza: Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.
Il 14 Maggio a Roma, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – DG dell’immigrazione e delle politiche di integrazione, il Presidente di Integra Onlus, Klodiana Cuka, accompagnata dal Dr. Antonio Russo, Responsabile Progettazione e Gestione HR, ha sottoscritto con il Ministero, rappresentato dal Dr. Alessandro Lombardi, l’atto che formalizza l’ammissione del progetto “Più risorse per il Futuro” al finanziamento PON “Governance e Azioni di Sistema” – 2007/2013 Ob. 1 Convergenza.
Si terranno il prossimo 3 giugno gli esami finali che attesteranno la conoscenza della lingua italiana dei cittadini migranti che hanno beneficiato del progetto “Interagire per crescere”, finanziato a valere del Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi Terzi – Annualità 2011 – Azione 1 “Formazione civica e linguistica”.
Il progetto IN MEDIA RES (INtegrazione MEDIAzione REte Sud), nato dall’esigenza condivisa di alcune associazioni di tre Regioni del Sud Italia (Sardegna, Puglia e Basilicata) di creare una rete ed avviare una sperimentazione condivisa nell’ambito dell’immigrazione, è stato approvato e finanziato con un contributo di 50mila euro dalla Fondazione CON IL SUD attraverso il “Bando Sostegno a Programmi e Reti di volontariato 2011”.
Vieni a trovarci anche su: