Integra Onlus sarà presente martedì 23 aprile alle ore 11.00 alla prima riunione di avvio per il progetto I.M.A.G.I.N.E. – cofinanziato dal Fondo Europeo per l’integrazione di cittadini di Paesi Terzi, presso il Palazzo della Cultura sito in Piazza Umberto I a Poggiardo
A pochi giorni dalla ricorrenza dell’affondamento della Kater I Rades, avvenuta nel canale di Otranto il 28 marzo 1997, Integra Onlus ricorda l’epopea della migrazione albanese sulle coste italiane organizzando, sabato 13 aprile p.v. alle ore 9.00, in collaborazione con l’IPSSEOA di Otranto, la proiezione del film “Anija – La Nave” del regista albanese Roland Sejko, presentato in questi giorni al Festival del Cinema Europeo di Lecce.
Nell’ambito dell’iniziativa “Invito al Concerto le più seducenti arie d’Opera del Bel Canto Italiano” Integra Onlus, in collaborazione con il Comune di Cavallino, Humana Scientia e Associazione Messapia, organizza sabato 27 aprile 2013 presso il Teatro “Il Ducale” a Cavallino, il concerto “Le Donne di Verdi”. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla campagna umanitaria “Bimbi in volo per un sorriso”. INFO EVENTO: Integra Onlus 0832.241529 – 0832.611250 – 342.0889763. Masseria “Li Cerri” della Fondazione Don Tonino Bello, via Vecchia San Donato – Cavallino (Le).
L’ASSOCIAZIONE ONLUS in qualità di partner del Progetto FEI “Interagire per crescere”, indice un avviso pubblico per il reclutamento di corsisti per N. 3 corsi di lingua italianana L2, livello A2, di 60 ore, di cui 40 ore di aula e 20 “in esterna”, certificati CELI I , che si svolgeranno presso i C.T.P. di Ugento e Lecce.
ll giorno 8 e 9 Aprile 2013, la Presidente di Integra Onlus, dott.ssa Klodiana Cuka, parteciperà a Vienna al Seminario per il Progetto europeo MiStra – Migrant Inclusion Strategies in European Cities. Continua a leggere
Le foto potenti ed esclusive di IntegrAzione la mostra realizzata dal fotoreporter Vittorio Arcieri per Integra Onlus per ricordare il ventennale degli sbarchi albanesi sulle coste italiane faranno da cornice alla presentazione del libro “Il Naufragio” di Alessandro Leogrande in programma domenica 7 aprile alle ore 18.30 presso la Biblioteca “Maria Paiano” di Vignacastrsi nell’ambito della rassegna “Incontri d’autore”.
La mostra , con le sue immagini straordinarie, documenta, una dopo l’altra, alcune delle pagine più significative della storia recente per ricordare a tutti il significato profondo della parola “migrante”.
Vieni a trovarci anche su: