Sentenza storica della Corte Europea dei diritti umani di Strasburgo che condanna l’Italia all’unanimità. Nel cosiddetto caso Hirsi, che riguardava 24 persone nel 2009, è stato violato l’articolo 3 della Convenzione sui diritti umani, quello sui trattamenti degradanti e la tortura. Il nostro Paese dovrà versare un risarcimento di 15mila euro più le spese a 22 delle 24 vittime. Riccardi: “Ripensare alla nostra politica sull’immigrazione”. La Cancellieri: “Sentenza va rispettata”
“E’ un errore gravissimo quello di formulare ipotesi prima di avere tutti gli indizi. Distorce il giudizio”. Continua a leggere
Giovedì 26 aprile 2012 alle ore 18.30 si svolgerà presso il Centro della Comunità Giovanni Paolo II di Lucera (Fg) il prossimo incontro per la presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2011, sussidio per la consultazione dei principali aspetti socio-economici, culturali e giuridici del fenomeno migratorio pubblicato annualmente dal 1991 dalla Caritas Italiana, dalla Fondazione Migrantes e dalla Caritas diocesana di Roma.
20 aprile 2012, ore 20.00 – Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto
Sabato 21 Aprile presso Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma è convocata la riunione del consiglio direttivo di MediaTiS Onlus a cui parteciperà, in qualità di vicepresidente la dott.ssa Klodiana Cuka Presidente di Integra Onlus.
Si comunica che mercoledì 11 aprile 2012 è iniziato il corso di formazione Cultura per la Creazione di Impresa Turistica. Tutte le informazioni per accedere ai contenuti sono disponibili sul sito dell’Associazione nella sezione Accesso al corso.
Scarica il Opcm n. 3933 del 13 aprile 2011
Integra Onlus presente al dibattito su Immigrazione, Responsabilità e Sostegno.
Giovedì 19 aprile 2012 – Multisala Massimo – Lecce, sala 4 ore 9:30 Ingresso gratuito
Raddoppiata la durata minima dell’iscrizione alle liste di collocamento, anche di più se ci sono ammortizzatori sociali. Ecco cosa dice il disegno di legge del governo
Vieni a trovarci anche su: