Domani mercoledì 28 marzo alle ore 17.00 Presso il Monumento “L’Approdo opera all’umanità migrante” nell’area Fabbriche del Porto di Otranto, Integra Onlus ricorderà le vittime della tragedia della Kater i Rades, la motovedetta albanese che affondò con il suo carico umano provocando 81 morti dopo la collisione con la nave Sibilla della Marina militare Italiana, il 28 marzo 1997.
Si comunica che le domande di partecipazione per il Corso di Cultura per la creazione di impresa turistica, saranno accettate anche dopo la scadenza dei termini prevista dal bando fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti.
Sabato 24 marzo 2012 nel corso del seminario tenuto dal prof. Feltri si proverà a delineare la figura del cannibale, individuo con una spiccata tendenza a soddisfare il bisogno di cibarsi di carne umana.
Da un excursus storico sulle origini di questa usanza, radicata già da tempo nella cultura dei popoli primitivi, si passerà a dare risposte concrete sulle cause che portano a praticare ancora oggi il cannibalismo umano in una società civilizzata e culturalmente avanzata come la nostra.
È stato indetto un nuovo bando per Corso di Cultura per la creazione di impresa turistica destinato a 150 studenti universitari di età compresa tra i 18 e i 30 anni residenti nelle province di Lecce, Bari e Roma, con scadenza 25 marzo 2012.
E’ in vigore dal 10 marzo l’accordo fra lo Stato italiano ed il cittadino straniero che prevede un percorso di integrazione basato sul principio dei crediti.
Sensibilizzare il pubblico ad una nuova percezione del ruolo della donna nella società, provando a contrastare la concezione distorta della diversità nell’immaginario collettivo: questo l’obiettivo su cui si concentra l’operato di Integra Onlus nell’ambito della rassegna culturale “Itinerario Rosa”, un’iniziativa del Comune di Lecce per esprimere al meglio la grandezza e la complessità dell’universo femminile.
Il bando per Corso di Cultura per la creazione di impresa turistica con scadenza il 5 marzo 2012 è scaduto non registrando il numero di adesioni minime previste. I candidati interessarti in possesso dei requisiti potranno fare domanda sul nuovo bando già pubblicato sul sito.
IN UN CLIMA ISTITUZIONALE EMOZIONANTE E DI GRAN PIGLIO, I RAPPRESENTANTI DEL CENTRO STUDI PARLAMENTO DELLA LEGALITA’ HANNO CONDIVISO, GIORNO 10 FEBBRAIO A MONTECITORIO, UN SINGOLARE EVENTO ESALTATO DALLE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI G. FINI, IL QUALE HA ESORDITO: ” VOI SI…CHE SIETE DEI VERI ONOREVOLI E QUESTO APPELLATIVO VI CALZA BENE, POICHE’ AVETE DATO VITA A UN MOVIMENTO CULTURALE CHE BNASCE DE’ PRESENTE IN TUTTO IL NOSTRO PAESE, RACCOGLIENDO CON SENSI E STIMA ANCHE DA NO I FIGURE ISTITUZIONALE. SENTITEVI A PIENO TITOLO ONOREVOLI PROPRIO PER CIO’ CHE FATE IN QUESTO SPIRITO DI INCONFONDIBILE UNITA’A UN SEMPLICE IMPEGNO A FAVORE DEI GRANDI VALORI DEL E DI CRESCITA CULTURALE A FAVORE DELLA LEGALITA’ E DELLA GIUSTIZIA”.
QUESTA GIORNATA, PER TUTTI NOI MEMORABILE, RIMARRA’ INDELEBILE NELLE NOSTRE MENTI E CI ACCOMPAGNERA’ LUNGO IL PERCORSO DELLA NOSTRA VITA. TUTTO QUESTO RAPPRESENTERA’ UN FORTE IMPEGNO PER COLORO CHE NE SEGUIRANNO LE ORME…ALLA RICERCA DELLA PERMANENZA.
GERMANO DI LORENZO
COMPONENTE DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITA’.
Il 21 Marzo un fiume in piena di studenti provenienti da ogni parte della sicilia “invaderà” San Cipirello , Comune dove ben cinque anni fa è partita la sfida culturale antimafia dando vita al Centro Studi Parlamento della Legalità-
Grazie all’entusiasmo di tanti bambini, studenti, genitori, personalità della società civile stiamo provando a “Svegliare…L’Aurora”.
Al Giudice Rocco Chinnici al quale veniva chiesto il PERCHE’ faceva tutto ciò ,…Lui puntando il dito verso un bambino che giocava col triciclo disse “Lo faccio per lui”-
Forse anche tu hai un figlio, un nipote, un conoscente, un bambino, “Qualcuno” per cui farlo.
Meglio, forse hai una “Coscienza” per la quale agire a favore della vita.
E allora il 21 Marzo, se hai realmente e fortemente a cuore questo cammino di riscatto Non Mancare, passa parola, facci arrivare il tuo contributo…il tuo affetto, la tua parola, la tua azione, il tuo sorriso, il tuo incoraggiamento per essere in TANTI a Svegliare l’Aurora.
E allora sarà festa. La tua e la nostra festa… Continua a leggere
UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali promuove, dal 21 al 28 marzo 2012, Ia VIII Settimana di Azione Contro il Razzismo, con un fitto calendario di iniziative di
sensibilizzazione e animazione territoriale in molte regioni d’ltalia.
Vieni a trovarci anche su: