Nel quadro delle iniziative promosse dall’Accademia delle Scienze Psico-Criminologiche e Criminalistiche (A.S.P.C.C.), Integra Onlus e Parlamento della Legalità organizzano sabato 24 Settembre alle 09:30, presso l’Hotel Cristal di Lecce, il seminario di criminologia “Adolescenza: dal disagio alla devianza”, relazionato dal Dott. Andrea Feltri, Criminologo di fama internazionale e Presidente di A.S.P.C.C. .
Il programma della giornata sarà così articolato:
- ore 9:30 iscrizione seminario
- ore 10:00-12:00 seminario conferenza
- ore 12:00-12:30 coffe break
- 12:30-14:15 proiezione filmati studio
- 14:15-14:30 consegna attestati di partecipazione
Andrea Feltri è esperto in Criminologia clinica e in Scienze Criminalistiche, di cui è docente presso Università e Scuole di Specializzazione internazionali, quali: La Scuola di Perfezionamento Internazionale in Scienze Criminologiche – Camera di Commercio di Londra. (Inghilterra); l’Universitè Europeenne – “Jean Monnette” – Bruxelles – (Belgio); l’Universitè Libre Science dell’Homme di – Parigi – (Francia).
Di provata notorietà Internazionale, il Dott. Feltri ha tenuto numerose conferenze e seminari presso molte Scuole Italiane e Straniere. Si è occupato, in particolare, del problema del disagio e dei comportamenti devianti degli adolescenti, nonché, dell’abuso sessuale dei minori e della Pedofilia.
Studioso di Satanismo e delle Sette Religiose, nonché di simbologie Sacre e precristiane. Cultore ed esperto del fenomeno di Omicidio efferati e dei crimini seriali.
Ha collaborato con personale specializzato, alla realizzazione di articoli scientifici riguardanti il Disturbo del Comportamento Alimentare. Esperto in Intelligence Analysis e Balistica Forense. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche su “Rivista di Psicologia Giuridica” e “Psicoanalisi Forense” e del “Progetto di prevenzione nel suicidio nell’età dell’adolescenza”.
Autore del libro “il pianeta del piccolo adulto (ed. Sapere).
Sono in corso di pubblicazione “Adolescenti a rischio” e “Serial Killer e Criminal Profiling”.
E’ Presidente dell’Associazione “Accademia delle Scienze Psico-criminologiche e Criminalistiche” di Padova.
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento
Vieni a trovarci anche su: