Sabato 17 ottobre è in programma un singolare appuntamento culturale nella città catanese di Grammichele.
L’associazione Italiana Professionisti per la Sicurezza Stradale ,che ha in sè anche l’Osservatorio Permanente per la Legalità e la Sicurezza, dopo mesi di dialogo e di programmazione di attività a favore di una cultura di educazione alla “vita” sulle strade dei valori veri posti all’attenzione del mondo giovanile, firmerà il Protocollo di Intesa con il Centro Studi Culturale Parlamento della Legalità.
Un momento particolare al quale aderiranno diverse personalità del mondo culturale, politico, istituzionale, e giovanile del territorio catanese.
A creare questa intesa è il dott. Agostino Raia da tempo impegnato su questo settore e che ha a cuore la cultura del rispetto, della tutela, della conoscenza del codice della strada per evitare spiacevoli eventi che spesso vedono giovani buttare la propria vita senza rifletterci sopra.
Agostino Raia ci crede e con lui tanti iscritti che hanno dato vita all’Associazione Italiana Professionisti per la sicurezza stradale. E’ Raia che ha chiesto a Nicolò Mannino di istaurare un dialogo per una programmazione di attività singolari sul territorio.
A questo momento di riflessione e di impegno parteciperà anche il Comandante della Polstrada di Caltagirone Emilio Ruggieri, da tempo impegnato in casa Parlamento della Legalità e che insieme al prof. Nicolò Mannino ha già portato la sua testimonianza di “Uomo a servizio del Cittadino” sia a Locri quando è stato presentato il Parlamento della Legalità che a San Giovanni Rotondo in occasione della consegna del Premio memorial Giovanni Paolo II.
A incoraggiare questo cammino di fede e di impegno nel sociale il Vescovo di Caltagirone Mons. Calogero Peri, socio onorario del Parlamento della legalità.
Mannino a Grammichele è di casa, poichè il sindaco e l’assessore alle politiche giovanili da anni lo invitano per incontri giovanili specie nelle scuole.
Prossimamente, infatti, sarà redatta una pubblicazione di lettere e messaggi scaturiti dagli incontro tra studenti e Mannino stesso.
” Il Parlamento della Legalità è ben lieto di firmare questo protocollo di intesa proprio per continuare il suo impegno a favore dei grandi temi della vita, in richiamo a tutto ciò che educa il giovane ad essere protagonista di un presente ricco di bellezza e di impegno nel sociale. La vita – dice Nicolò Mannino – la si tutela solo quando la si ama. Noi vorremmo incoraggiare i giovani ad amare la vita proponendo un cammino di riscatto e di luminosità spronando i giovani a essere ambasciatori di una cultura di Solidarietà e di Speranza.”.
Scarica la locandina
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento
Vieni a trovarci anche su: