La Notte Bianca di Lecce diventa anche quest’anno veicolo preferenziale per la diffusione di temi sociali, beneficiando di una comunicazione a tappeto che raggiunge numerosissimi destinatari. Due i punti determinanti, Unione Italiana Ciechi che avrà un gazebo informativo in Piazza Sant’Oronzo e IntegraOnlus con la mostra “IntegrAzione” all’esterno della Mediateca presso le Officine Cantelmo.
Si è svolto nelle giornate del 27 Giugno a Lecce presso il “Convitto Palmieri” e il 28 Giugno a Gallipoli, il convegno dal titolo: “Spiegare le Ali per l’Integrazione”, realizzato dall’Istituto Europeo Pegaso di Foggia in collaborazione con la Fondazione Tender To Nave Italia (TTNI) di Genova, a favore di 12 ragazzi adolescenti con lieve disagio psichico e sociale. Continua a leggere
Ritorna il festival interculturale organizzato dall’associazione Mir Preko Nada. Tra gli ospiti del concerto d’apertura Boom Boom Vibration, LionD, Ras Tewelde, Teranga, Migala, Souad Asla, Tarantarte, NavàEnsemble e l’Orchestra di Popoli guidata da Gabriele Panico.
Lecce – Non solo musica, divertimento, arte e cultura nella Notte Bianca leccese. I temi sociali avranno, infatti, quest’anno due punti di riferimento. l’Unione Italiana Ciechi, che avrà un gazebo informativo in Piazza Sant’Oronzo, e IntegraOnlus con la mostra “IntegrAzione” all’esterno della Mediateca presso le Officine Cantelmo.
Nella magia suggestiva di suoni e luci della “Notte Bianca” che ritorna quest’anno il 2 Luglio, alla sua quinta edizione, celebrando i 150 anni dell’Unità d’Italia e vestendo di musica e spettacoli la calda estate leccese, Integra Onlus offrirà il suo contributo a partire dalle ore 22:00, nella suggestiva cornice della Corte dei Mesagnesi c/o Officine Cantelmo.
L’Istituto Europeo Pegaso Onlus, membro ufficiale dell’ONU, organizza il 27 Giugno a Lecce, dalle ore 16 alle ore 19 e il 28 Giugno a bordo della Nave Scuola Marina Militare al Porto di Gallipoli, il Convegno sul tema “SPIEGARE LE ALI PER L’INTEGRAZIONE”.
Continua il percorso iniziato dal Progetto G.O.A.L. (Granting Opportunities for Active Learning) che stavolta fa tappa nella suggestiva città di Kastorià, in Grecia.
Si è svolta nelle giornate di Sabato 18 e Domenica 19 Giugno, nella cornice del suggestivo paesaggio di Celle Ligure, la manifestazione proposta da Integra Onlus, Integrando, all’interno dell’iniziativa “Navicelle”, la rassegna di teatro, spettacoli, laboratori, mostre e giochi per l’infanzia giunta alla sua 15° edizione e inclusa nell’ambito del progetto “Costruiamo il mondo 2011”.
Diritti civili, Cittadinanza, Condizione giuridica dello straniero, Immigrazione e Diritto d’asilo.
Giovedi 30 Giugno ore 11.00 presso Prefettura di Lecce - Ufficio Territoriale del Governo, Integra Onlus prenderà parte al consiglio territoriale per l’immigrazione in cui si discuterà il seguente ordine del giorno
Si è svolto il 14 Giugno nell’Aula Magna G. De Benedictis del Policlinico di Bari, il Convegno dell’INMP-NIHMP: “Disparità di accesso di accesso alle cure: medici e associazioni insieme alla ricerca di nuovi modelli di assistenza per immigrati e indigenti.”
Vieni a trovarci anche su: