Nel quadro delle iniziative promosse dall’Accademia delle Scienze Psico-Criminologiche e Criminalistiche (A.S.P.C.C.), Integra Onlus, organizzano sabato 14 maggio p.v. alle 09:30, presso l’Hotel Cristal di Lecce, il seminario di criminologia “Pedofilia e abuso sessuale dei minori”.
L’evento si collega inoltre alla terza edizione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia celebrata il 5 maggio u.s.
Diversi e interessanti gli argomenti trattati dal dott. Andrea Feltri, relatore dell’incontro e criminologo di fama nazionale: Abuso sessuale e sue forme, Incesto nella storia, Chi è il bambino?, Pedofilia: etimologia… , Iter storico, Aspetti psico-criminologici della pedofilia, Pedofilia e Internet, Chi sono i pedofili?, Pedofilia femminile, Profilo psico-criminologico del pedofilo, Tipologia del child sex offender,
Le fantasie infantili e i falsi positivi, Metodi di cura.
Argomenti, alcuni dei quali particolarmente complessi e delicati, di cui la cronaca di tutti i giorni offre ampi spunti di riflessione e che il seminario cerca di affrontare in modo serio e misurato
Andrea Feltri è esperto in Criminologia clinica e in Scienze Criminalistiche, di cui è docente presso Università e Scuole di Specializzazione internazionali, quali: La Scuola di Perfezionamento Internazionale in Scienze Criminologiche – Camera di Commercio di Londra. (Inghilterra); l’Universitè Europeenne – “Jean Monnette” – Bruxelles – (Belgio); l’Universitè Libre Science dell’Homme di – Parigi – (Francia).
Di provata notorietà Internazionale, il Dott. Feltri ha tenuto numerose conferenze e seminari presso molte Scuole Italiane e Straniere. Si è occupato, in particolare, del problema del disagio e dei comportamenti devianti degli adolescenti, nonché, dell’abuso sessuale dei minori e della Pedofilia. Studioso di Satanismo e delle Sette Religiose, nonché di simbologie Sacre e precristiane. Cultore ed esperto del fenomeno di Omicidio efferati e dei crimini seriali.
Ha collaborato con personale specializzato, alla realizzazione di articoli scientifici riguardanti il Disturbo del Comportamento Alimentare. Esperto in Intelligence Analysis e Balistica Forense. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche su “Rivista di Psicologia Giuridica” e “Psicoanalisi Forense” e del “Progetto di prevenzione nel suicidio nell’età dell’adolescenza”.
Autore del libro “il pianeta del piccolo adulto (ed. Sapere).
Sono in corso di pubblicazione “Adolescenti a rischio” e “Serial Killer e Criminal Profiling”.
E’ Presidente dell’Associazione “Accademia delle Scienze Psico-criminologiche e Criminalistiche” di Padova.
Lecce, 12 Maggio 2011.
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento
Vieni a trovarci anche su: