INTEGRA ONLUS NEL 2010
- Apertura di un nuovo Sportello Integra Onlus nella città di Roma, presso la sede LIDU (Lega Italiana dei Diritti Umani)
E’ stata la bella sala del Carroccio in Campidoglio a fare da cornice martedì 21 dicembre, alla presentazione romana del progetto “Ripartiamo da Noi” promosso da Integra Onlus.
Integra Onlus e MNC nell’ambito del Progetto “Biblio/mediateca multiculturale:
Dalla conoscenza alla coscienza per una nuova società interculturale”, in collaborazione con I.S.P.A. di Poggiardo, organizzano un corso di lingua e cultura italiana per stranieri di 100 ore con docenti madrelingua.
Integra Onlus, ASAL-Student e MNC nell’ambito del Progetto “Biblio/mediateca multiculturale:
Dalla conoscenza alla coscienza per una nuova società interculturale”, in collaborazione con I.S.P.A. di Poggiardo, organizzano per i loro soci ed eventuali nuovi soci, un corso di lingua e cultura albanese di 100 ore con docenti madrelingua.
Attualità Lecce. Raccolta di giocattoli per i bambini meno fortunati dell’Albania, della Moldavia e di Lecce, organizzata dal Mcl e da Integra Onlus
MCL Lecce – Movimento Cristiano Lavoratori Lecce
(ANSAmed) – ROMA, 21 DIC – Giovani italiani e albanesi lavorano insieme per la promozione turistica delle loro terre.
(AGENPARL) – Roma, 20 dic – “Diffondere tra i giovani la cultura dell’impresa è uno stimolo alla creazione di nuove attività e al conseguente sviluppo di tutto il territorio. L’amministrazione di Roma Capitale guarda con favore al progetto ‘Ripartiamo da Noi’, curato dall’Associazione Integra Onlus, che partendo dalla realtà della Puglia si è impegnata a diffondere tra i giovani strumenti e capacità che possano consentire loro di affacciarsi sul mercato del lavoro con valide prospettive di successo”, lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, che interverrà domani, 21 dicembre 2010, alla presentazione del progetto “Ripartiamo da Noi”, curato dall’Associazione Integra Onlus, che si svolgerà nella sala del Carroccio del Campidoglio alle ore 10,00. “Uno dei settori trainanti della nuova imprenditoria sarà proprio quello del turismo, che tanta importanza ha sia in Puglia che nella Capitale, e che permetterà di tessere proficue relazioni con l’omologo settore in altri paesi d’Europa, favorendo sia l’economia che il processo di integrazione degli stranieri nel nostro Paese”, conclude Santori. L’occasione sarà utile anche per promuovere l’Infopoint che sarà curato dall’Associazione Integra.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “RIPARTIAMO DA NOI”
GIOVANI, SANTORI: “CREARE ATTIVITA’ E’ PROGRESSO PER L’INTERO PAESE”
Vieni a trovarci anche su: