Convegno a Palazzo Montecitorio sulle persecuzioni “… perseguiteranno anche voi” Gv. 15.20 persone, drammi, prospettive
Mercoledì 18 febbraio 2015 ore 17.00 nella Sala della Regina – Palazzo Montecitorio (ingresso principale) a Roma si terrà il convegno “… perseguiteranno anche voi”
Gv. 15.20 persone, drammi, prospettive. Il convegno già presentato con successo da Integra Onlus e Alleanza Cattolica a Lecce l’8 novembre 2014 arriva nella capitale con l’obiettivo – in un momento in cui la tragedia in corso della persecuzioni a causa della fede, in particolare dei cristiani, non riceve attenzione necessaria – di dare informazioni e testimonianze, con le voci di giornalisti che si recano con frequenza nelle aree di maggiore crisi e di Pastori di anime sempre più colpite dall’odio; quindi puntare sulla riflessione e sulla prospettiva, su ciò che fanno e possono fare ancora di più le istituzioni italiane, europee e internazionali.
Il tutto perché – per riprendere le parole di Papa Francesco pronunciate nel viaggio in Albania dello scorso settembre – dall’ “inverno dell’isolamento e delle persecuzioni”, che rende le Nazioni povere e desolate, si giunga al “rispetto dei diritti umani, fra cui spicca la libertà religiosa e di espressione del
pensiero”.